Raggi di Vita Onlus

Pagina in caricamento

Benvenuti nell'Associazione "Raggi di Vita"!

L'Associazione nasce come strumento di attuazione concreta di progetti sociali, assistenziali, educativi e formativi con interventi in territori nazionali ed internazionali rivolti a tutte quelle popolazioni o gruppi marginali in stato di disagio o di bisogno inteso in termini sanitari, economici, sociali o culturali, senza distinzioni di razza, religione o ideologia.

L'Onlus Raggi di Vita, nasce dall'esigenza di poter convogliare il 5 per Mille dei Soci, o simpatizzanti, in una Onlus che si affiancasse, autonomamente, al Club, con il grosso vantaggio di essere praticamente "a costo Zero". Pensata e realizzata, con non poche difficoltà, dall’allora Presidente Gualtiero Trucco grazie alla preziosa collaborazione del Socio Giancarlo Adami e dell’Amico Riccardo Petrignani, anche lui fervente Rotariano del Torino Ovest che ci segue tutt'ora con i suoi preziosi consigli.
Il meccanismo di funzionamento delle Onlus, aggravato dalle lungaggini burocratiche, hanno fatto sì che dalla Sua costituzione ufficiale con effetto 21 Novembre 2011, siano arrivati in cassa i fondi relativi a tale periodo solo nel 2015.
È bello comunque pensare che siamo riusciti ad entrare in un ristretto numero di club rotariani che hanno potuto giovarsi del supporto di una Onlus come propria diretta emanazione e tutti gli aderenti sono fiduciosi che, se lo vogliamo, si potranno raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi.

Raggi di Vita Onlus - Sede Legale - Corso Re Umberto I n°1 - 10121 Torino - CF: 97748830011 - E-mail: torinostupinigi@rotary2031.it - © 2015-2016